Video – Milan-Inter 1-2 (05/03/2000): Shevchenko, unico gol in casa in un Derby

Il derby è sempre più vicino, il conto alla rovescia è già iniziato e allora quale altro modo migliore c’è per attendere il derby se non rivivendo un Milan-Inter del passato? Quest’oggi vi riproponiamo la stracittadina milanese disputata il 05 marzo del 2000 che vide trionfare l’Inter di Marcello Lippi per 2-1. Fu una partita importante per i nerazzurri che riuscirono a superare in classifica i cugini, ma quella partita ebbe una certa importanza anche per i rossoneri perché fu il primo, e l’ultimo, derby disputato in casa in cui Shevchenko riuscì a segnare.

Quando si parla di derby e di Shevchenko non si parla né di una partita né di un giocatore qualsiasi. Se Milan-Inter, o Inter-Milan che sia, è uno dei match più importanti per il nostro campionato, Shevchenko è il miglior marcatore dei derby di Milano e tra tutti i gol segnati all’Inter in campionato solo uno lo ha realizzato in casa del Milan. Peccato, però, che la vittoria andò poi ai nerazzurri.

Era il posticipo domenicale della 24esima giornata di Serie A e il Milan, allora allenato da Carlo Ancelotti, si trovò ad affrontare l’Inter di Lippi. Fu una partita combattuta. I rossoneri tentarono di varcare più volte il muro avversario, ma in fase difensiva i nerazzurri non si fecero trovare impreparati. Il risultato si sblocca al 43′:  su un rinvio non perfetto di Abbiati, Di Biagio passa la sfera a Zamorano che deposita in rete.

Nel secondo tempo giunge persino il raddoppio con Di Biagio che questa volta non passa palla, conclude e trova il gol del 2-0 nerazzurro. I minuti scorrono e l’Inter gusta già il sapore della vittoria quando al 90′, su calcio di rigore, Shevchenko riapre i giochi. I nerazzurri avvertono un leggero brivido di freddo, nei rossoneri si riaccende la speranza. Tuttavia i due minuti di recupero sono troppo pochi per il Milan. L’Inter trionfa, Shevchenko questa volta non basta.

MILAN-INTER 1-2 (05-03-2000)

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-INTER

Leggi anche: