Video Rigore sbagliato da Balotelli in Milan-Napoli 1-2

Mario Balotelli ha sbagliato un calcio di rigore. La notizia sarebbe di ordinaria amministrazione se a sbagliarlo fosse stato un qualsiasi giocatore, ma non SuperMario che fino a ieri sera aveva sempre realizzato i tiri dal dischetto. Su 22 rigori tirati nella sua breve carriera da professionista, infatti, Balotelli li aveva segnati tutti. L’attaccante della Nazionale era considerato da tutti uno specialista e in tanti gli chiedevano di come facesse a non sbagliare mai e il modo in cui tirasse i calci di rigore. Lui aveva anche risposto a questa domanda e aveva spiegato il suo segreto in questo modo:

“È una questione di testa. Devi stare calmo e aspettare che il portiere si muova. Se rimane fermo fino alla fine, non riuscirà a parare un pallone tirato negli angoli della porta. Se si muove, lo vedo e tiro dall’altra parte. È impossibile, per lui. Gli unici due modi in cui posso sbagliare un rigore sono se non sono concentrato e se tiro fuori”

Mario Balotelli

E invece proprio ieri è successo quello che nessuno si aspettava. Reina, portiere del Napoli, che evidentemente aveva studiato ogni tiro dagli undici metri di Balotelli, ha aspettato in piedi fino all’ultimo e ha intercettato il tiro non troppo angolato dell’attaccante. Un errore che è costato caro al Milan e che poteva riaprire molto prima la partita. Balotelli dopo aver sbagliato il rigore sembra essere quasi uscito dal gioco della squadra rossonera, come se avesse perso un qualcosa di inestimabile valore. Soltanto le urla di Allegri e i suoi incitamenti sono riusciti a farlo rinsavire. Ecco il video del rigore sbagliato:

Leggi anche –> Milan-Napoli 1-2, in gol Britos, Higuain e Balotelli