Vucinic-Fiorentina, accordo vicino: pace fatta tra la Juve e i Della Valle?

Mirko Vucinic potrebbe passare alla Fiorentina, ora non è più un’ipotesi. A confermare l’indiscrezione che da parecchio tempo circola tra gli ambienti vicini al montenegrino è il quotidiano Tuttosport, che ha inserito l’ex romanista nella lista dei cedibili già da diverso tempo. La Fiorentina, dal canto suo, ha bisogno di rinforzarsi per raggiungere il tanto ambito traguardo della qualificazione in Champions, e le condizioni (tutt’altro che stabili) di Gomez e Rossi non sembrano dare certezze al tecnico Montella.

Quello di Vucinic è dunque il profilo perfetto per i toscani: attaccante di peso, con una grande esperienza Nazionale e internazionale alle spalle, protagonista con la maglia giallorossa ma soprattutto con quella bianconera, con la quale ha vinto 3 scudetti consecutivi (di cui 2 da protagonista). A frenare la trattativa, almeno inizialmente, era stato il famigerato rapporto teso tra i due club, logorato dalle recenti questioni riguardanti Berbatov e Jovetic, ma dopo il doppo incontro in Europa League le acque sembrano essersi calmate.

Marotta vorrebbe incassare 15 milioni di euro dalla cessione di Vucinic, ma quasi sicuramente dovrà accettare un’offerta più bassa, perchè il contratto è in scadenza nel 2015 e il rischio di perdere il calciatore a parametro zero è altro. Molto probabile l’ipotesi di scambio con Stefan Savic: l’ex difensore del City piace molto a Conte, e Pradè potrebbe decidere di rinunciarvi in cambio dell’arrivo dell’attaccante bianconero.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 18-06-2014

Leggi anche –> Calciomercato Lazio, Ufficiali Basta e Candreva: ora si tratta con la Juve

Leggi anche –> Marrone al Sassuolo e Berardi alla Juve: Marotta prova lo scambio