Wallace e Belfodil nella Flop 11 Serie A 2013-2014

In questi giorni in cui il Campionato Italiano è fermo per gli impegni delle varie Nazionali, ecco che si può tracciare un bilancio sulle prime dodici giornate di Serie A: per quanto riguarda i club non si può negare che le sorprese, in positivo sono sicuramente Roma e Verona. La squadra giallorossa ha costruito con un mercato attento e sapiente un buon gruppo, guidato egregiamente da Garcia, allenatore rivelazione di questa prima parte di stagione, mentre il Verona di Mandorlini, composta da giovani talenti come Jorginho e Iturbe e attaccanti “vecchia scuola” come Toni si sta proponendo come mina vagante del torneo.

La Gazzetta dello Sport ha valutato le prestazioni finora dei giocatori scesi in campo, sia i top che i flop: nei migliori scontata la presenza di grande parte della Roma, con l’aggiunta di Tevez ed Higuain in attacco. Quando i top player fanno davvero la differenza verrebbe da dire. Per quanto riguarda i peggiori atleti di questo avvio bisogna sottolineare la presenza di due giocatori dell’Inter: Wallace e Belfodil. I due ragazzi non scendono in campo con grande continuità, e quando lo fanno non offrono prestazioni da ricordare.

Wallace Chelsea

L’attaccante Algerino ha finora collezionato 5 presenze in Campionato ed una in Coppa Italia, senza mai andare a segno. In più non convince del tutto Mazzarri, che gli preferisce Icardi come primo sostituto per Palacio. A Gennaio potrebbe chiedere di andare via in prestito per trovare maggiore spazio in previsione del Mondiale Brasiliano. Wallace invece è sceso in campo solamente in 3 occasioni: anche nell’ultima partita amichevole contro il Chiasso, schierato dal primo minuto non è riuscito ad incidere sulla gara, contro avversari della Serie B Svizzera. A Mazzarri il compito di rilanciare i due giocatori, come avvenuto con Jonathan e Alvarez, passati da “bidoni” nella stagione passata a grandi protagonisti di questo avvio di stagione nerazzurro.

Leggi anche–> Inter-Chiasso 0-1, debutto con sconfitta per Thohir

Leggi anche–> Notizie Inter: Mazzarri stupito da Wallace

Leggi anche–> Notizie Inter, Belfodil: “Spero di giocare il Mondiale”