Xavi via dal Barcellona: l'Al Arabi offre 8 milioni di ingaggio

Dopo 16 anni in maglia blaugrana, una delle bandiere del Barcellona ha deciso di lasciare il club. Stiamo parlandodi Xavier Hernández Creus, meglio conosciuto come Xavi. Il 34enne centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto con la società blaugrana ma ha deciso di non rinnovare il contratto.

In questi 16 anni con la maglia del Barcellona, Xavi ha vinto 7 campionati spagnoli, 2 Coppa di Spagna,3 Champions League, 2 Mondiali per Club e 2 Supercoppe Uefa, ma lo spagnolo è stato anche un pilastro della nazionale spagnola con la quale ha vinto due europei ed un Mondiale quello del 2010 in Sudafrica.

Tuttavia Xavi non resterà svincolato anzi il calciatore ha già firmato un pre-contratto con l‘Al Arabi, club del Qatar che ha offerto al giocatore 8 milioni di euro annui.

Dopo 16 anni da protagonista a Barcellona si chiude l’era Xavi che insieme al suo connazionale Iniesta ha formato una delle coppie di centrocampisti più forti nella storia del calcio, così i blaugrana guidati da Luis Enrique dovranno cercare un degno sostituto del 34enne. Cesc Fabregas poteva essere il principale candidato ma anche lui ha deciso di lasciare la Spagna e trasferirsi al Chelsea, così il Barcellona dovrà fiondarsi sul mercato alla caccia di un fuoriclasse per non far rimpiangere ai tifosi l’addio di un’altra bandiera dopo quello di Carles Puyol.

Leggi anche –> Benatia-Roma, è addio? Chelsea e Barcellona pronte a offrire 35 milioni

Leggi anche –>Benatia via dalla Roma? Il difensore piace a Manchester City, Chelsea e Barcellona