Zanetti in Cina, "Qui per Inter Forever"

“Indossare questi colori è sempre stupendo”. Parla così Javier Zanetti, in partenza per la Cina, dove scenderà in campo con i ragazzi di Inter Forever. Il Vicepresidente nerazzurro ha accolto l’invito e sarà in campo durante la trasferta orientale. Prima di imbarcarsi sull’aereo ha raccontato le sue emozioni per il ritorno in campo dopo la partita della pace da lui stesso organizzata, giocatasi a Roma lo scorso 1 settembre.

Dopo il suo ritiro, Zanetti era stato nominato vicepresidente del club nerazzurro, ma come lui stesso racconta, ama tornare a indossare gli scarpini per l’Inter, soprattutto se si tratta di una partita tra amici, tra ex compagni di squadra che fino a poche stagioni fa hanno fatto sognare i tifosi interisti. “L’Inter unisce ed è davvero una bellissima sensazione – ha continuato Pupi – Nello spogliatoio c’è un clima di armonia, di passione per il calcio”.

In questo periodo Pupi ha fatto parlare di sè per la mostra a lui dedicata, aperta alla Triennale fino al 23 novembre, che celebra la sua carriera con i colori nerazzurri e il suo impegno nel sociale con la Fondazione Pupi.

Zanetti ha parlato anche dello splendido rapporto che lega lui e la sua Inter alla Cina. Qui i nerazzurri sono sempre stati accolti con grande affetto e Javier è consapevole dell’incredibile numero di tifosi asiatici legati al club di Milano. Zanetti ha ricordato inoltre l’importanza di questa iniziativa. Inter Forever è un progetto che si impegna a portare nel mondo un messaggio importante e alla guida di tutto questo c’è l’ex portiere Francesco Toldo. Zanetti ha voluto spendere belle parole anche per lui: “E’ una grandissima persona e sta mettendo tutto il suo impegno in Inter Forever. Quando ci chiama accettiamo sempre volentieri”.

Tutto pronto, dunque, per la trasferta degli ex nerazzurri in Cina. Zanetti, come molti altri, scenderà in campo per sposare una causa importante che lo lega ancora una volta ai colori nerazzurri, che Javier porta ormai sotto pelle.

Leggi anche -> Notizie Inter, Thohir a Milano a colloquio con Mazzarri

Leggi anche -> Notizie Inter, Thohir lavora alla crescita economica dei nerazzurri