Zenit-Borussia Dortmund (Champions League), Formazioni e Diretta

Questo pomeriggio alle ore 18.00 lo Stadion Petrovskij di San Pietroburgo ospiterà l’andata degli ottavi di finale tra Zenit e Borussia Dortmund.

Nonostante la sconfitta rimediata in casa dell’Amburgo, il Borussia sulla carta non dovrebbe avere difficoltà ad uscire vincitore nel doppio confronto con i russi ma Luciano Spalletti, che ha avuto a disposizione molto tempo per preparare questo match, è intenzionato a rendere difficile la vita ai tedeschi, vice campioni in carica.

Klopp, orfano di Subotic fuori fino a fine stagione, dovrà reinventare anche il centrocampo viste le assenze di Gundogan e Blaszczykowski. Resta in forte dubbio anche Hummels e in difesa saranno schierati Papastathopoulos Friedrich che, finora, non hanno dato grandi garanzie.

Spalletti farà leva sull’esperienza di giocatori del calibro di Faizulin Kerzhakov e in attacco potrebbe essere schierato Hulk a favore di Kerzhakovche che resterà  in panchina a meno che l’ex tecnico giallorosso non decida di schierare titolare quest’ultimo, con Hulk arretrato sulla trequarti.

Ecco dunque le probaili formazioni:

Zenit4-2-3-1): Lodigin; Ansaldi, Hubocan, Lombaerts, Criscito; Witsel, Zyryanov; Faizulin, Shirokov, Hulk; Kerzhakov. All.: Spalletti.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Friedrich, Papastathopoulos, Schmelzer; Sahin, Kehl; Aubameyang, Mkhitaryan, Großkreutz; Lewandowski. All.: Klopp

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Premium Calcio.

Leggi anche -> 

Leggi anche ->